Peroni - Inseguimento

Tipologia

raccolta video

Abstract

Un uomo insegue una donna bruna, Claudie Lange, e quando la raggiunge le chiede se vuole una birra, lei risponde: "Birra sì. Però Peroni". In ogni carosello di questa serie cambia lo scenario dell'inseguimento: i due protagonisti si incontrano nel traffico cittadino, in un cantiere, su una pista go kart e si rincorrono guidando una Lambretta oppure una Renault 4c. Il carosello, nella sua versione lunga, si conclude con una panoramica sugli edifici della fabbrica e una sequenza girata all'interno dei locali dove si produce la birra.

Notizie storico-critiche

il primo Carosello Peroni è costruito sul tema dell'inseguimento: il motto è "Birra sì però Peroni", la modella è la bruna Claudie Lange; la regia di Luciano Salce.

Lingua

Italiano

Tema

Birra sì. Però Peroni
L'Archivio Storico e Museo Birra Peroni è socio di Museimpresa Logo Museiimpresa
L'Archivio Storico e Museo Birra Peroni aderisce al portale degli Archivi d'Impresa Logo Museiimpresa
L'Archivio Storico e Museo Birra Peroni aderisce al portale SAN Logo Museiimpresa

Copyright © 2021 Birra Peroni s.r.l. - Sede legale: Via Renato Birolli, 8 - Roma - 00155 (RM) - Partita IVA: IT06996881006 - Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 06996881006 Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) di Roma al n.1054292 - capitale sociale euro € 132.276.728,42, interamente sottoscritto e versato (Euro centotrentaduemilioniduecentosettantaseisettecentoventotto/quarantadue ) Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Asahi Europe and International